ESIGENZA

    Un grande fardello – peraltro non unico - appare, di giorno in giorno, sempre più insostenibile ed ormai pesa sulle coscienze e sulle esistenze di tutti i Cittadini di Castel Volturno, minaccia le  generazioni future minando anche la speranza per il domani perché, di giorno in giorno, inocula nella Gente, una pericolosa rassegnazione.

    Il Comune di Castel Volturno è, da sempre, privo di uno strumento urbanistico ed ha subito , anche per questo, gravi e numerose violazioni edilizie, a diverso titolo motivate.

    Il territorio è stato oggetto di diversi atti di abuso edilizio, pur essendo attualmente  soggetto a tanti tipi di vincoli urbanistici.

    Il coacervo che ne viene fuori , anche per effetto delle tante normative negli anni succedutesi in materia, si avvia ad essere ormai inestricabile.

    Da questa realtà nasce l’esigenza di aggregarsi, per i professionisti e prima ancora per i cittadini di Castel Volturno,che hanno costituito l'ATCV per il bene comune e per il futuro della collettività, ognuno per la propria professionalità e per la propria coscienza, dando un segnale di speranza e di disponibilità che possa dimostrare che non tutto è veramente perduto.

     

    VALORI

    L’associazione ATCV si rifà ai principi delle grandi aree ideologiche Democratiche liberali, di ispirazione cattolica, laica riformista Europa restando apolitica e no profit, attraverso un costante confronto culturale e programmatico.

     

    MISSION

    La finalità dell’ATCV è diventare portavoce delle esigenze della collettività, partendo dalla competenza tecnica, morfologica ed urbanistica del territorio di Castel Volturno per arrivare a tutte le atre attività a vocazione territoriale come turismo, agricoltura, industria, e logistica, mantenendo fermi i principi di eco-sostenibilità, di diritto alla salute ed al reddito

     

    © 2017 Associazione Tecnici Castel Volturno. All Rights Reserved